Sicurezza e innovazione: le soluzioni di BV TECH per mettere al sicuro il futuro dell’Italia

Con oltre 1.300 collaboratori e collaboratrici e 20 sedi in Europa e Stati Uniti, BV TECH si distingue per le sue competenze in cybersecurity, cloud e data science. Collabora con università e istituti di ricerca per migliorare i sistemi ICT nazionali, contribuendo così alla sicurezza e alla crescita del Paese.

BV TECH

BV TECH: tutelare la sicurezza nazionale attraverso l’innovazione

Fondato nel 2005, il Gruppo BV TECH è uno dei principali attori nel mercato italiano dell’Information & Communication Technology e della Sicurezza delle Reti, dei Dati, dei Sistemi e delle Informazioni. Possiede e sviluppa piattaforme, soluzioni e servizi per la sicurezza dei dati e delle infrastrutture in settori strategici quali Difesa e Spazio, Sicurezza dello Stato, Pubblica Amministrazione, Sanità, Industria, Mobilità, Telecomunicazioni, Finanza ed Energia. La sua mission? “Costruire e mettere al sicuro il futuro dell’Italia attraverso la ricerca e l’innovazione; risvegliare e determinare una nuova coscienza tecnologica, presidiando la frontiera della sicurezza e della conoscenza; tutelare l’interesse nazionale attraverso le migliori collaborazioni pubblico-privato”. Con le sue competenze d’eccellenza in cybersecurity, cloud & infrastructure, software e data science, il Gruppo porta avanti collaborazioni con istituti di ricerca e università di tutto il mondo per progettare e incrementare i sistemi ICT nazionali. Conta oltre 1.300 collaboratori e collaboratrici altamente specializzati e 20 sedi distribuite tra l’Europa e gli Stati Uniti.

Il percorso di crescita di BV TECH e gli straordinari risultati degli ultimi anni

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni al fianco dei principali attori, nazionali e internazionali, nello sviluppo di progetti di Digital Transformation, BV TECH è divenuta un punto di riferimento per le infrastrutture di rete, la gestione sicura e intelligente di dati, il Cloud ed Edge Computing e le comunicazioni sicure. Alimentata da valori quali integrità, velocità e coraggio, nel tempo è cresciuta significativamente, merito anche di una strategia che fa dell’innovazione il suo punto di forza. Ogni anno, il 10% dei ricavi viene infatti investito in ricerca e sviluppo. Nel 2023, BV TECH ha consolidato un fatturato di 164 milioni di euro e un Ebitda Margin superiore al 22%. Risultati che sono ulteriormente migliorati a seguito dell’acquisizione del Gruppo Arturai, attivo nel mercato della Cybersecurity e specializzato in servizi di loud security, Enterprise Security e Web performance basati sulla piattaforma di Akamai. Nel 2024, il Gruppo ha chiuso il bilancio con ricavi pari a 182 milioni di euro e un Ebitda assestato al 22,1%.