Comtel: Borsa, espansione e progetti per l’azienda ICT

Tra un 2024 dal segno positivo e un 2025 dalle grosse novità, Comtel si conferma protagonista nel panorama aziendale dell’ICT. Durante il kick-off, tenutosi al Grand Hotel di Rimini, spazio alla storica quotazione in Borsa, alle nuove strategie per il futuro e soprattutto alle persone, definite dal Presidente Cilli “il vero asset” del Gruppo. 

Comtel

Fabio Lazzerini: “Idee chiare ed execution netta per il futuro di Comtel

Comtel, leader nell'integrazione di sistemi ICT in Italia, ha scritto lo scorso febbraio una nuova pagina della propria storia. La mattina del 19 è stata infatti ufficializzata la quotazione dell’azienda in Borsa Italiana, un passaggio decisivo che apre nuovi scenari e rafforza il posizionamento del Gruppo sul mercato. Per celebrare l’importante novità e delineare le strategie future, nel pomeriggio e per tutto il giorno successivo, l’azienda ha tenuto un Kick Off, così da promuovere un confronto aperto tra tutti i collaboratori e le collaboratrici e condividere il piano d’azione per il 2025. “Non si è mai visto un kick off aziendale in cui al mattino c'è stata anche la quotazione dell'azienda – ha dichiarato l’Amministratore Delegato Fabio LazzeriniPer noi sono due giorni particolarmente importanti, da scolpire nel calendario della storia di questa azienda. Due giorni intensi e vissuti con entusiasmo”. Oltre al debutto a Piazza Affari, in queste settimane Comtel ha anche portato a compimento l’acquisizione del 60% di NovaNext, System Operator con alle spalle oltre 40 anni di attività: “Si tratta di un punto di partenza per far sì che Comtel diventi ancora più importante. Il mercato è in grande espansione: abbiamo le idee chiare, un execution molto netta, idee su cosa fare e la prima acquisizione già compiuta. I colleghi di NovaNext sono stati con noi in questi due giorni per cominciare a interagire con tutti. Insomma, si riparte con grande energia per continuare a costruire il futuro”, ha ribadito Fabio Lazzerini.

Persone il vero asset di Comtel”: l’intervento dei manager

Tema centrale della due giorni il valore del capitale umano e il lavoro di squadra, considerati il motore principale del successo aziendale. Attraverso presentazioni commerciali e tecniche, che hanno coinvolto attivamente ogni reparto, il Kick Off 2025 di Comtel ha messo in evidenza l’importanza della collaborazione e dell’impegno condiviso. Il Direttore Generale Mattia Conti ha commentato: “È stato un evento fantastico. Abbiamo, come ogni anno, fatto anche team building insieme a tutta la squadra. Il 2024 per Comtel si è chiuso in positivo: il lavoro di squadra ha premiato l'attività di tutti i ragazzi sia dell’Assurance, del Delivery e dei commerciali, che hanno sempre dato la loro spinta”. A completare il quadro, il Presidente Davide Cilli ha ricordato: “Quest'anno abbiamo dato massima importanza alla centralità del personale che, come abbiamo più volte ricordato, è il vero asset, il vero valore dell'azienda. Si basa tutto sulle competenze e la qualità delle persone che compongono Comtel”.