McFIT ha celebrato nel 2024 dieci anni in Italia, un traguardo significativo che segna la crescita e l’evoluzione della celebre catena di palestre. A guidare questa espansione c’è Samuele Frosio, Amministratore Unico di RSG Group Italia, che gestisce i marchi McFIT, John Reed e Gold’s Gym sotto il coordinamento della capogruppo RSG Group International.
Samuele Frosio: 11 anni di crescita e successi
“Oggi festeggiamo con orgoglio i nostri dieci anni in Italia, con i centri fitness che portano avanti la missione di rendere il fitness accessibile a tutti”, ha commentato nel 2024 Samuele Frosio. Dal suo ingresso nel mercato italiano nel 2014 con l’apertura della prima palestra a Verona, McFIT ha rivoluzionato il settore del fitness, rendendolo più accessibile e diffuso. Oggi conta 38 centri fitness distribuiti sul territorio nazionale, una crescita costante che testimonia la solidità del modello e l’impegno di RSG Group Italia nel promuovere la cultura dello sport. Oltre a favorire uno stile di vita sano per migliaia di italiani, il Gruppo ha generato numerose opportunità di lavoro, contribuendo all’indotto economico locale e nazionale. Il brand si è distinto anche per il suo impegno nel sociale, collaborando con atleti di fama internazionale come Gianmarco Tamberi, Irma Testa, Marco Materazzi e molti altri, oltre a supportare iniziative benefiche come la campagna della Fondazione Umberto Veronesi sulla sensibilizzazione ai tumori femminili.
Samuele Frosio: l’eredità di Rainer Schaller e il futuro del fitness
Nel celebrare questo traguardo, Samuele Frosio ha reso omaggio a Rainer Schaller, fondatore di RSG Group, sottolineando il valore della sua eredità e il continuo impegno nel portare avanti la sua visione: rendere il fitness accessibile a tutti. Con un piano di espansione ambizioso, McFIT punta a rafforzare ulteriormente la sua presenza in Italia, portando il fitness in tutte le principali città. “In questo percorso straordinario, dobbiamo molto al fondatore Rainer Schaller, un grande uomo e mentore, la cui eredità culturale e spirituale portiamo avanti con impegno – ha fatto sapere Samuele Frosio – Nonostante il successo raggiunto, il nostro obiettivo rimane invariato: aprire in tutte le principali città d’Italia”. Con una strategia orientata all’innovazione e all’inclusività, McFIT si conferma un punto di riferimento per il fitness in Italia e un attore chiave nel futuro del settore.