“L’imprenditore scugnizzo”: la storia di successo di Gianni Lettieri

Il Presidente e Amministratore Delegato di Meridie S.p.A., nonché Patron di Atitech, Gianni Lettieri ha messo nero su bianco la sua vita, raccontandola in un libro dal titolo “L’imprenditore scugnizzo”.

Il Presidente e Amministratore Delegato di Meridie S.p.A. e Patron di Atitech, Gianni Lettieri

Gianni Lettieri racconta la sua vita in un libro

Essere fautori del proprio destino e non lasciare che l’ambiente in cui viviamo possa pregiudicare la nostra strada, credendo nei sogni con ambizione e determinazione. Di questo parla Gianni Lettieri nel suo libro autobiografico, intitolato “L’imprenditore scugnizzo”. Pubblicata dall’Editore Iuppiter, l’opera racconta della grande avventura che è stata la vita dell’imprenditore, da quando era un bambino che frequentava il negozio di famiglia in un quartiere “difficile” di Napoli a quando l’ambizione di mettersi in proprio l’ha portato a compiere una serie di scelte che si sono poi rivelate vincenti. È così che Gianni Lettieri costruisce il proprio successo imprenditoriale, mattone dopo mattone, sempre supportato dalla moglie Maria e poi dai figli Giuseppe, Federica e Annalaura Lettieri. Sana educazione, solidi principi e pulizia d’animo: sono questi i valori che l’imprenditore vuole trasmettere alle future generazioni attraverso il suo racconto fatto di passione e ambizione, ingredienti fondamentali per farsi strada nella vita e creare da sé il proprio destino.

La biografia di Gianni Lettieri

Gianni Lettieri è un imprenditore napoletano. È Presidente e AD di Meridie S.p.A. e Presidente di Atitech. Ha iniziato la sua carriera imprenditoriale alla giovane età di 19 anni, aprendo uno stabilimento per la produzione di tessuti, tintoria e finissaggio. Il suo prodotto arriva ad essere apprezzato anche oltreoceano, in particolare negli Stati Uniti. Nel 2006 fonda la società per lo sviluppo di energia rinnovabile CO.SE.R. S.r.l., per poi entrare, l’anno successivo, nel settore finanziario attraverso la holding di famiglia: costituisce infatti Meridie S.p.A., prima investment company del Sud Italia a essere quotata sul segmento MIV di Borsa Italiana. Crea la start up MEDSOLAR S.p.A. e acquisisce Atitech S.p.A., azienda leader nella manutenzione di aeromobili, trasformandola nella società indipendente di manutenzioni più grande d’Europa con 20 linee attive e 15 nelle aree di parcheggio. Gianni Lettieri ha inoltre ricoperto incarichi istituzionali, ha ottenuto diversi riconoscimenti ed è stato promotore di numerose iniziative per il sociale. È sposato con Maria ed è padre di tre figli: Giuseppe, Federica e Annalaura Lettieri.

Articoli Correlati