Imprenditore con un’esperienza consolidata nel settore dei rifiuti, Marco Nicola Domizio ha costruito il suo percorso professionale nel settore dell’intermediazione dei rifiuti fino ad arrivare a fondare una sua azienda, Ares Ambiente.
I primi passi professionali di Marco Nicola Domizio nel settore dell’intermediazione dei rifiuti
Quello di Marco Nicola Domizio nel settore dell’intermediazione dei rifiuti è un percorso che sembra quasi essere segnato dal destino. Appena diplomato, viene di fatto assunto da un’azienda attiva nel comparto, nella quale resta a lavorare per sei anni, consolidando le proprie competenze in tema di gestione dei rifiuti e gare d’appalto. Grazie a questa sua prima esperienza lavorativa, viene assunto come Responsabile Commerciale da una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali. Nello stesso periodo, Marco Domizio realizza uno dei suoi primi impianti di compostaggio in provincia di Bergamo, che continua ad essere in funzione tutt’ora. Sempre nel ruolo di Responsabile Commerciale passa poi a un’altra azienda attiva nella provincia di Milano, per la quale si occupa anche di attività di trasporto transfrontaliero di rifiuti sia a mezzo gomma/intermodale che a mezzo nave. In questi anni raggiunge un importante traguardo: l'installazione di sette impianti di trito-vagliatura nella regione Campania.
Marco Domizio: le ultime collaborazioni prima di fondare Ares Ambiente
Prima che fondasse Ares Ambiente nel 2008, Marco Nicola Domizio è stato inoltre Responsabile di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo e ha collaborato con alcune realtà attive nel settore ambientale. Entrambe le esperienze si sono rivelate significative per l’acquisizione di competenze in termini di trattamento, deposito e conoscenza chimico fisica dei rifiuti nonché legate all'ambito gestionale e autorizzativo. Oggi Marco Domizio è un imprenditore che può vantare una comprovata esperienza nel settore dei rifiuti. Ares Ambiente, specializzata nello smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti urbani, speciali non pericolosi e pericolosi, è considerata tra le aziende Best Performer della provincia di Bergamo. Attiva su tutto il territorio italiano, ha sede a Treviolo.