McFIT: palestre moderne e inclusive in tutta Italia

Sono passati oltre dieci anni dall’apertura del primo centro McFIT in Italia. La catena di fitness tedesca contra oggi oltre 160.000 abbonati promuovendo un tipo di fitness inclusivo e accessibile.

McFIT

La storia di McFIT e l’affermazione in Italia

Era il 1997 e in Germania, un entusiasta Rainer Schaller decise di dare seguito alle sue idee rivoluzionarie con cui stravolgere il settore del fitness. In poco tempo conquistò la fiducia di migliaia di abbonati e qualche anno più tardi McFIT divenne la principale catena di centri fitness in Europa per numero di iscritti. Il 7 gennaio 2014 il brand tedesco sbarcò in Italia aprendo il suo primo centro italiano a Verona, seguito nell’agosto dello stesso anno da quello di Bari. A un ritmo di quattro o cinque aperture ogni 12 mesi, nel 2024, in concomitanza con il primo decennio di attività, la realtà di RSG Group contava 40 centri fitness da nord a sud su tutto il territorio nazionale: da Milano a Catania, passando per Roma, Napoli, Torino, Bologna, Venezia e tante altre città. Con palestre moderne dotate di attrezzature all’avanguardia, un’apertura di 365 giorni all’anno e un approccio che punta a rendere il benessere fisico e mentale accessibile a tutti, McFIT continua ancora a crescere sotto la guida di Samuele Frosio, Amministratore Unico di RSG Group Italia. Attualmente supera i 160.000 abbonati.

Il fitness accessibile e inclusivo promosso da McFIT

Accessibilità e inclusione sono i valori fondanti di McFIT, il cui scopo è appunto quello di rendere il fitness fruibile da chiunque. La leadership del brand in Italia è il risultato di una strategia basata sulla promozione di uno stile di vita sano – che include benessere fisico, mentale e sociale – reso perseguibile grazie a prezzi competitivi e alta efficienza dei servizi offerti. L’accessibilità di cui si fa promotrice McFIT non è di certo a discapito della qualità: i moderni centri fitness sono infatti dotati di attrezzature all’avanguardia e centinaia di trainer qualificati. L’azienda ha persino sviluppato una strategia di lungo periodo, coinvolgendo giovani professionisti in attività di formazione, per prepararli al meglio ad ambienti dinamici e multinazionali. Al loro interno, le palestre presentano aree dedicate a cardio, pesi liberi, allenamento funzionale e, spesso, sale con maxi-schermi dove vengono trasmessi corsi virtuali. A fare da portavoce del brand, i più noti fitness influencer e atleti del mondo dello sport di fama mondiale.

 

Articoli Correlati