Su Sky Sport la stagione dei motori è sempre ricca di eventi tra live, studi, rubriche e tanto altro. L’Executive Vice President Marzio Perrelli: “Qualsiasi cosa che faccia rumore, abbia due o quattro ruote è in esclusiva su Sky. E questo noi lo offriamo ai nostri abbonati con l’affidabilità del satellite, con lo streaming su Now e anche in mobilità con SkyGo”.
Marzio Perrelli: l’incredibile offerta di Sky Sport sui motori
Più di 1.300 ore di live, oltre 200 gare, 42 gran premi e più di 20 campionati: sono questi i numeri dell’offerta di Sky relativa al mondo motori dell’ultima stagione. Una quantità di contenuti davvero vasta. “I contenuti che noi abbiamo sono troppo grandi per rimanere dentro una casa quindi a volte c’è bisogno di un grattacielo”, aveva ironizzato l’Executive Vice President di Sky Sport Italia Marzio Perrelli alla presentazione della stagione 2024. I motori, come sottolineato pure dal manager nel suo intervento, ricoprono un ruolo molto rilevante nell’offerta di Sky Sport. “Qualsiasi cosa che faccia rumore, abbia due o quattro ruote è in esclusiva su Sky”, aveva affermato. “E questo – aveva poi aggiunto – noi lo offriamo ai nostri abbonati con l’affidabilità del satellite, con lo streaming su Now e anche in mobilità con SkyGo”. Tra gli eventi più rilevanti la Formula1, la MotoGP, la SBK con il FIM Women’s Motorcycle World Championship, ma anche la NTT Indycar, il WRC e il Ferrari Challenge Trofeo Pirelli.
Marzio Perrelli: la qualità è nel dna di Sky da oltre 20 anni
Non solo quantità ma anche qualità, un elemento che è nel DNA di Sky da oltre 20 anni. A caratterizzare e aggiungere ulteriore valore ai contenuti mandati in onda è lo Sky Touch che, secondo l’Executive Vice President Marzio Perrelli, è ampiamente apprezzato dalle federazioni, dalle leghe e da tutti coloro che vendono i diritti a Sky perché sanno “che venendo nella Casa dello Sport, il valore di quello che ci danno aumenta”. Il merito è pure ovviamente di quelle che il manager chiama “undicesima e dodicesima scuderia”, riferendosi rispettivamente alle squadre di Formula1 e MotoGP. Le produzioni originali Sky hanno ugualmente contribuito a rendere ancora più interessante l’offerta della Casa dello Sport. Lo testimonia il grande successo ottenuto da contenuti come “Lazio 1974: grande e maledetta”, “Ribot, l’imbattibile”, “Ljubo, l’uomo salvato dal tennis” e “DiscoveRED - Scuderia Ferrari”.