Alla guida di True Italian Experience in qualità di Vice Presidente e AD, Maurizio Rota svolge un ruolo chiave nella creazione e nello sviluppo di strategie che promuovono l’immagine dell’Italia nel mondo: la sua passione per le nuove tecnologie risale ai tempi dell’Università.
Comunicazione integrata e tecnologie: gli interessi di Maurizio Rota
Maurizio Rota, Vice Presidente e Amministratore Delegato di True Italian Experience, si è costruito nel corso degli anni una solida reputazione nell’ambito della comunicazione integrata e delle nuove tecnologie. Partendo da una formazione accademica in Ingegneria Informatica e da una forte passione per l’innovazione tecnologica, in particolare per l’applicazione dei Big Data, ha iniziato a collezionare una serie di successi nell’ambito della comunicazione integrata e nell’ideazione e implementazione di ecosistemi digitali, partecipando allo sviluppo di aziende basate sulle New Technologies. Oltre a una certa versatilità e capacità di adattamento, Maurizio Rota ha dimostrato le sue doti di leadership in ruoli chiave all’interno di Assist Group che hanno caratterizzato la sua crescita professionale.
La leadership di Maurizio Rota tra disruption e organizzazione
Nominato Direttore Generale e Consigliere di Amministrazione nel 2016, Maurizio Rota si è fatto strada all’interno del Gruppo sovrintendendo progetti strategici pensati per valorizzare i brand e i prodotti italiani mediante campagne di marketing su scala nazionale e internazionale. Alla guida di True Italian Experience, svolge un ruolo cruciale nella creazione e nello sviluppo di strategie per la promozione dell’Italia all’estero, la vendita di esperienze di viaggio uniche e la digitalizzazione della filiera turistica. Il suo stile manageriale si distingue per un particolare equilibrio tra disruption e organizzazione, che gli consente di proporre soluzioni all’avanguardia e in linea con le più attuali tendenze. Maurizio Rota ha inoltre collaborato alla creazione, nel 2013, di WOSM© - World Open Source Monitoring, tra i sistemi più avanzati al mondo per la raccolta, l’analisi e la gestione dei dati provenienti da TV, stampa, radio, siti web e social network.