Nuove strategie di crescita per MFE - MEDIAFOREUROPE che, sotto la guida di Pier Silvio Berlusconi, sta espandendo la propria presenza nel settore dei media e della comunicazione a livello internazionale.
Pier Silvio Berlusconi: assunzioni in MFE - MEDIAFOREUROPE, tra loro i manager del futuro
MFE - MEDIAFOREUROPE continua ad assumere con un focus particolare sui giovani sotto i 30 anni e un forte impegno verso le donne. Lo ha ricordato Pier Silvio Berlusconi in diverse occasioni recenti, durante le quali il CEO ha parlato della strategia e dei progetti per consolidare ulteriormente MFE sul panorama mediatico europeo. Tra tali iniziative spicca quella dedicata alle assunzioni con l’inserimento di 1.000 nuove figure professionali, così da proseguire lungo la scia di quanto avvenuto nel 2023: “Intendiamo andare avanti con un complessivo di 1.000 nuove assunzioni”, così il CEO intervenendo sul tema. Una strategia che è parte integrante degli indirizzi di espansione delineati per il Gruppo, che punta a consolidarsi sempre più in Europa quale realtà leader nei contenuti e nella tecnologia. Pier Silvio Berlusconi ha inoltre reso noto che, nel totale delle nuove assunzioni, il 50% sarà costituito da giovani sotto i 30 anni e l’altro 50% da figure femminili.
Pier Silvio Berlusconi conferma l’ottima raccolta pubblicitaria in avvio 2024
Parlando delle figure professionali richieste in MFE, Pier Silvio Berlusconi ha osservato come il Gruppo “non assuma solo data scientist o digital oriented già formati che hanno un loro ruolo già definito in azienda, ma anche giovani che formiamo singolarmente e che seguiremo nel corso della loro carriera”. Questo poiché “tra loro ci sono i nostri manager del futuro”, ha rimarcato il CEO sottolineando l’approccio di MFE in materia di nuove assunzioni. Tutto ciò avviene in un contesto di crescita in termini economici e finanziari, come dimostrato dagli ottimi risultati conseguiti dal Gruppo nel 2023: un anno “da incorniciare”, come dichiarato dal CEO Pier Silvio Berlusconi. Il 2024 non sembra da meno contando la performance già acquisita nei primi tre mesi dell’anno: la raccolta pubblicitaria lorda segna infatti 669,4 milioni di euro (+6,3%), dei quali 489,2 milioni in Italia (+5,7%) e 180,2 milioni in Spagna (+8%). Numeri che consentono di guardare con ottimismo al futuro, confermando ulteriormente la solidità di MFE - MEDIAFOREUROPE nonostante un mercato ad alta dinamicità come quello dei media e della comunicazione.