Susan Carol Holland: otto progetti di inclusione sociale con Fondazione Amplifon nel 2024

Susan Carol Holland: nel 2024, la Fondazione Amplifon ha realizzato otto progetti di inclusione sociale, per un totale di 4 milioni di euro investiti e 26.000 beneficiari nei diversi Paesi. Prevista un’espansione anche in Spagna, Stati Uniti e Belgio.

Susan Carol Holland

Susan Carol Holland: otto progetti per l’inclusione sociale realizzati da Fondazione Amplifon nel 2024

Susan Carol Holland non presiede soltanto Gruppo Amplifon, leader internazionale nel settore dell’hearing care, ma contribuisce in prima persona alle iniziative della Fondazione Amplifon, che ha come mission l’inclusione sociale per le persone più fragili, tra cui gli anziani. L’ente del terzo settore ha presentato il suo Bilancio relativo all’anno 2024, dal quale risultano investimenti pari a oltre 4 milioni di euro per otto iniziative di inclusione sociale, con 26.000 beneficiari diretti, soprattutto persone anziane. "La nostra Fondazione, in soli cinque anni di vita, ha già realizzato numerosi progetti solidali in favore delle comunità nelle quali operiamo — ha sottolineato Susan Carol Holland — creando occasioni di condivisione, intrattenimento e dialogo per migliaia di persone anziane”.

Susan Carol Holland: i prossimi obiettivi della Fondazione Amplifon

Tra le iniziative avviate sotto la guida di Susan Carol Holland, è da menzionare “Ciao!”. Il progetto era nato per dare supporto agli anziani durante il lockdown: grazie all’intervento della Fondazione Amplifon, hanno infatti potuto mantenere un legame con le proprie famiglie. Questa iniziativa è andata avanti anche dopo la pandemia e ha esteso la sua attività, sostenendo più di 260 ospiti di residenze per anziani in numerosi Paesi, tra cui Italia, Svizzera, Portogallo e Australia. Grazie al contributo di Susan Carol Holland, la Fondazione ha consolidato la propria funzione in numerosi Paesi al di fuori dell’Italia e, tra i prossimi obiettivi, è previsto l’approdo in Spagna, Stati Uniti e Belgio. In aggiunta, prosegue il sostegno alle comunità da parte dei collaboratori e delle collaboratrici di Amplifon: sono stati infatti coinvolti in più di 600 attività di volontariato nel 2024.

Articoli Correlati