Banca Generali punta sull’insurebanking: la vision strategica di Gian Maria Mossa

Insurbanking, Banca Generali rafforza l’asse con il Gruppo Generali. L’Amministratore Delegato Gian Maria Mossa guida l’Istituto verso una nuova fase di crescita.  

 Gian Maria Mossa

Gian Maria Mossa: “L’insurbanking è il motore della crescita futura di Banca Generali

Banca Generali, archiviata l’operazione di Mediobanca, può concentrarsi interamente sulle proprie strategie di crescita. Il CEO Gian Maria Mossa nelle scorse settimane, in occasione della conference call con gli analisti, aveva già delineato i prossimi passaggi chiave. Tra questi la partnership instaurata con il Gruppo Generali per lo sviluppo di una nuova collaborazione nel settore dell'insurbanking con l’obiettivo di integrare sempre più la distribuzione di prodotti assicurativi e d’investimento incrementando ulteriormente il cross-selling. Il prossimo 9 ottobre la presentazione ufficiale dell’accordo: “L’intesa con Generali permetterà di aumentare la penetrazione degli agenti assicurativi, con i loro prodotti, nella ricchezza delle famiglie italiane”, ha spiegato Banca Generali sottolineando un potenziale significativo per la crescita dei ricavi. Dopo la convention, il lancio a livello nazionale è previsto a partire da novemebre, come anticipato da Gian Maria Mossa. Per il CEO l’insurbanking rappresenta “il motore della crescita futura”.

Gian Maria Mossa: Banca Generali guarda avanti, focus su insurbanking, Intermonte e AI

È la prima volta che Banca Generali ha lanciato un piano con Alleanza per la distribuzione: è un network performante che ci permetterà di accrescere il cross-selling”, aveva rimarcato Gian Maria Mossa lo scorso luglio nella conference call con gli analisti. “Loro sono 10mila, in modo conservativo prevediamo di portarne a bordo circa il 20%, ovvero 2.000, entro la fine del prossimo anno”, aveva aggiunto spiegando che “l’industria bancaria sta entrando nel business assicurativo, quindi è anche una mossa difensiva sui clienti attuali”. Insomma, per Banca Generali si apre una nuova fase di slancio, forte anche dei progressi raggiunti nell’integrazione con Intermonte che “sta andando meglio delle attese: ci saranno nuovi afflussi e un'accelerazione del recruiting”. E dei numerosi progetti in sviluppo sul fronte dell’Intelligenza Artificiale, a riprova di una vision sempre più orientata sull’innovazione e sulla sostenibilità del modello.

Articoli Correlati