Francesco Milleri: EssilorLuxottica presenta i risultati del quarto trimestre e del 2021

La soddisfazione dell'AD Francesco Milleri per i risultati del quarto trimestre e del 2021: "Nel 2022 continueremo ad andare avanti a pieno ritmo, grazie alla fiducia dei nostri clienti e dei partner e l'impegno delle nostre persone, compresi i 39.000 dipendenti GrandVision che oggi sono parte della famiglia EssilorLuxottica".

Francesco Milleri

Francesco Milleri: l'anno straordinario di EssilorLuxottica, focus sui risultati 2021

"Guardando ai risultati finanziari, il 2021 è stato un anno straordinario per EssilorLuxottica": lo ha sottolineato l'AD Francesco Milleri nel commentare insieme al Vice AD Paul du Saillant la performance. Qualche numero: il fatturato, pari a 21,4 miliardi, supera del 20% quello registrato nel 2019, in una situazione ancora pre-pandemia, e del 40% quello del 2020 anche per effetto dell'acquisizione di GrandVision. Non a caso si è ritenuto opportuno presentare i risultati anche escludendo il contributo di GrandVision: in questo secondo caso i ricavi arrivano a 17,8 miliardi mentre l'utile netto a 2 miliardi, in crescita rispetto ai 1.938 milioni del 2019, usato come anno di riferimento, con un aumento del 16% a cambi correnti e del 6,3% a cambi costanti. "Nonostante un contesto particolarmente difficile, le vendite e i profitti hanno superato i livelli pre-pandemia, rispettando l'outlook sulle vendite e superando quello sulla marginalità operativa", ha spiegato l'AD Francesco Milleri unitamente al Vice AD. Nel 2022 "continueremo ad andare avanti a pieno ritmo, grazie alla fiducia dei nostri clienti e dei partner e l'impegno delle nostre persone, compresi i 39.000 dipendenti GrandVision che oggi sono parte della famiglia EssilorLuxottica".

Francesco Milleri: sentiamo la necessità di crescere come azienda responsabile

Nel parlare della performance 2021 di EssilorLuxottica, l'AD Francesco Milleri ricorda anche "le nostre innovazioni e i marchi come Stellest, Ray-Ban Stories e Transitions XTRActive, così come Oakley, tuttora in forte crescita", evidenziando come stiano tracciando la strada "per una nuova generazione di prodotti in grado di cambiare la vita delle persone e aprire a nuove categorie di prodotto di cui beneficerà l'intero settore". EssilorLuxottica è oggi "un punto di riferimento per il nostro settore, per questo sentiamo la necessitò di crescere come azienda responsabile". Lo dicono anche le numerose iniziative lanciate nel corso dell'anno, a riprova di come la sostenibilità rimanga al centro delle strategie del Gruppo: "Abbiamo raggiunto la carbon neutrality nei nostri Paesi di origine, l'Italia e la Francia, e lavoriamo per raggiungere nuovi importanti traguardi. Il futuro che stiamo costruendo è un futuro per tutti: talento, innovazione tecnologica e tenacia sono oggi i tratti distintivi dell'azienda che ci porteranno lontano". Ma "il nostro primo pensiero va a tutte le persone colpite dall'attuale tragedia in Ucraina", si legge nel messaggio dell'AD Francesco Milleri e del Vice AD Paul du Saillant: "In questo momento di difficoltà, la sicurezza dei nostri dipendenti rimane la priorità e stiamo fornendo tutto il supporto possibile al personale impattato nella regione".

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