LaPresse S.p.A. a New York, Marco Maria Durante: l’esempio di quello che un’azienda italiana può fare

Nuova sede a New York per LaPresse S.p.A. il fondatore e Presidente Marco Maria Durante sottolinea come gli ambiziosi traguardi raggiunti all'estero dall'agenzia di stampa siano "un vero esempio di quello che un'azienda italiana può fare".

Marco Maria Durante, Presidente LaPresse

Marco Maria Durante: LaPresse S.p.A. sempre più all'insegna dell'internazionalità, aperta la nuova sede di New York

È il completamento di un processo iniziato 14 mesi fa che ha portato LaPresse S.p.A. a rafforzarsi ulteriormente all'estero confermandosi come il più internazionale dei multimedia content provider italiani: lo ha sottolineato il fondatore e Presidente Marco Maria Durante in occasione dell'apertura lo scorso 25 novembre di LaPresse Usa Inc, con sede legale a New York e altri due uffici dislocati negli Stati Uniti. "Devo ringraziare Deloitte per il grande aiuto che ci ha dato aprendo queste 23 sedi nel mondo in un momento complicato per tutti", ha ricordato il Presidente. In parallelo la società ha portato avanti il piano di assunzioni di giornalisti e poligrafici annunciato nei mesi scorsi "iniziando come da programma a giugno: abbiamo inserito nelle sedi estere nostro personale". E ora Marco Maria Durante è già proiettato ai futuri obiettivi: "Manca la ciliegina: l'apertura dei siti LaPresse in Marocco in America in Inghilterra in Spagna e in Francia". Nel commentare il nuovo traguardo, il Presidente ha ringraziato quanti si sono impegnati "per far crescere questa azienda senza mai lamentarsi": la crescita internazionale di LaPresse S.p.A. è "un vero esempio di quello che un'azienda italiana può fare".

Marco Maria Durante ai professionisti di LaPresse S.p.A.: grazie per quanto avete dato per far crescere questa azienda

Nata nel 1994 per iniziativa di Marco Maria Durante, attuale Presidente, e del fratello Massimo, LaPresse S.p.A. è oggi una delle più dinamiche e innovative media company nel panorama contemporaneo dell'informazione e della comunicazione. La prima agenzia di stampa multimedia italiana a guida imprenditoriale negli anni è cresciuta esponenzialmente riuscendo ad ampliare ulteriormente la propria offerta di servizi di informazione con reportage e notiziari dall'Italia e dall'estero anche grazie a una serie di acquisizioni di rilievo (AGR, Agenzia Giornalistica Radiotelevisiva; A.G.A., Agenzia Giornali Associati; Olycom, con Olympia Fotocronache, Franca Speranza e il marchio Publifoto). Oggi LaPresse annovera otto sedi in Italia (Milano, Roma, Torino, Firenze, Napoli, Oristano, Messina e Lamezia Terme) e 14 nel mondo (Bruxelles, Parigi, Berlino, Madrid, Vienna, Praga, Varsavia, Ginevra, New York, Washington, Miami, Tokyo, Hong Kong e Rabat). "Noi non siamo secondi a nessuno: bravi", ha detto il Presidente Marco Maria Durante congratulandosi con i suoi dipendenti per i traguardi raggiunti dall'azienda in Italia e all'estero.

Articoli Correlati