Enrico Vita è miglior AD nella categoria MedTech nella prestigiosa classifica di Institutional Advisor

Il ranking di Institutional Advisor riconosce i notevoli traguardi conseguiti da Amplifon sotto la guida di Enrico Vita: oltre al primato nella categoria “Best Ceo 2023” per il settore MedTech, il riconoscimento “Best IR Professionals” e il secondo posto per “Best CFO”, il Gruppo si è posizionato nella parte alta della classifica per aspetti ESG, programmi di Investor Relations e IR team.

Enrico Vita, CEO del Gruppo Amplifon

Institutional Advisor premia Enrico Vita e il team di Amplifon nella sua classifica

Enrico Vita “Miglior Ceo 2023” in Europa nella categoria Medical Technology & Services: il riconoscimento viene dall’istituto di ricerca indipendente Institutional Advisor, che ha posizionato al primo posto l’AD e DG di Amplifon nella sua classifica All-Developed Europe Executive, che individua i migliori manager del continente. Amplifon ha ricevuto altri riconoscimenti nel prestigioso ranking: il Direttore Finanziario Gabriele Galli si è infatti posizionato al secondo posto per la categoria “Best CFO”, mentre Francesca Rimbaudi, Investor Relations & Sustainability Sr Director, ha ottenuto il primato nel compartimento “Best IR Professionals”. Nel complesso, Amplifon si è distinta con ottime posizioni in classifica anche per quanto concerne aspetti ESG, Investor Relations e IR team. La classifica di Institutional Advisor, basata sulle analisi di oltre 1.600 professionisti, esperti di finanza, analisti e investitori istituzionali, è considerata tra le più prestigiose e oggettive del mondo, ed è dunque una importantissima attestazione degli importanti risultati ottenuti da Amplifon sotto la guida di Enrico Vita.

I buoni risultati di Enrico Vita nella gestione di Amplifon

Ma quali sono gli aspetti del management di Amplifon che hanno valso a Enrico Vita un riconoscimento tanto prestigioso? Innanzitutto, i risultati sul piano finanziario: a partire dalla sua nomina come AD, nel 2015, ha portato Amplifon a un fatturato di 2,119 miliardi di euro, che non ha precedenti nella storia aziendale del Gruppo. Nel corso del suo mandato come Amministratore Delegato, il valore di titolo è aumentato di ben 7 volte, passando dai 4,5 euro ai circa 30 di adesso. Il segreto di questo successo sta nella particolare strategia adottata da Enrico Vita, che punta a fornire al cliente un servizio al 100% personalizzato valendosi di una analisi capillare del prodotto. Il ranking di Institutional Advisor ha inoltre premiato gli importanti investimenti nell’innovazione. Attraverso la partnership con Next Age, principale “acceleratore di start-up” sul territorio europeo, Amplifon intende puntare ancora di più su tale aspetto. Mentre la cosiddetta Silver Economy (i servizi dedicati alla Terza Età) aumenta per importanza e volume d’affari, Amplifon si accinge a conseguire risultati ancora più eclatanti.

Articoli Correlati