Parte da Fiumicino la rivoluzione nel settore aeroportuale: il valore dell’Innovation Hub e il punto sulla seconda Call of Ideas nelle parole di Alessandro Benetton, Presidente di Edizione e Vice Presidente di Mundys.
Alessandro Benetton: Fiumicino sta anche diventando un vero polo di eccellenza nell’innovazione in Italia e in Europa
Alessandro Benetton lo sottolinea con orgoglio su LinkedIn: “Stiamo assistendo a una vera rivoluzione nel settore aeroportuale e, per una volta, l’epicentro trova spazio in casa nostra”. Precisamente a Fiumicino, spiega il Presidente di Edizione e Vice Presidente di Mundys: “È già un gigante nel mondo delle infrastrutture aeroportuali considerando i quasi 30 milioni di passeggeri nel 2022 e un potenziale di oltre 50 milioni all’anno. Ora sta anche diventando un vero polo di eccellenza nell’innovazione in Italia e in Europa”. Non solo per le sue cifre ma anche per le sue capacità tecnologiche, spiega Alessandro Benetton. Il riferimento è all’Innovation Hub: inaugurato lo scorso ottobre, l’acceleratore situato proprio all’interno dell’Aeroporto di Fiumicino ospita startup interessate a migliorare l’esperienza dei passeggeri in aeroporto. Oltre 650 metri quadrati dedicati al loro sviluppo: “Un luogo dove l’imprenditoria si fonde con la creatività e da oltre un anno alcune startup lavorano per migliorare i tanti aspetti dell'esperienza dei passeggeri”.
Alessandro Benetton: Call for Ideas, nuove menti brillanti porteranno soluzioni e idee rivoluzionarie
Oggi, prosegue Alessandro Benetton nel post, l’asticella si alza ulteriormente: “Sono infatti orgoglioso di dare il benvenuto a bordo alle 13 nuove startup che hanno risposto alla seconda ‘Call for Ideas’ di Aeroporti di Roma. Queste menti brillanti, provenienti da tutto il mondo, porteranno nuove soluzioni e idee rivoluzionarie al mondo dell'aviazione”. Per il Vice Presidente di Mundys si tratta di “un impegno tangibile per cambiare il futuro dell’industria”: Alessandro Benetton ricorda come per sostenere questa crescita sia previsto “un supporto economico fino a 105.000 euro per ogni startup e la possibilità di aprire opportunità commerciali fino a 2 milioni di euro”. La seconda edizione di Call for Ideas rappresenta dunque “un ulteriore passo in avanti nell’evoluzione di Fiumicino e nell’obiettivo di guidare il cambiamento nell’industria dell’aviazione”. Le 13 startup selezionate saranno presentate nelle prossime settimane anche sulla pagina LinkedIn di Aeroporti di Roma.