Serenissima Ristorazione, Tommaso Putin resta ai vertici di ANIR: “Pronti per le nuove sfide”

L’assemblea dei soci di ANIR ha deciso di riconfermare Tommaso Putin nel ruolo di Vicepresidente: “Ristorazione collettiva oggi conta più di centomila lavoratori, tra gli obiettivi aumentare la rappresentatività”.

Tommaso Putin

Tommaso Putin: “Tre anni di iniziative importanti, ristorazione uno dei settori più colpiti dalla pandemia”

Lo scorso 12 luglio si è tenuta l’assemblea dei soci di ANIR Confindustria, l’associazione che rappresenta le imprese di ristorazione collettiva. Tra i protagonisti della giornata Tommaso Putin, Vicepresidente di Serenissima Ristorazione, riconfermato per il secondo mandato consecutivo anche alla vicepresidenza di ANIR. A margine dell’evento “Italia storie IMMENSE 2023 - La nuova stagione del cibo pubblico” organizzato a Roma da ANIR, il manager ha espresso soddisfazione per il lavoro svolto in questi tre anni, segnati dall’emergenza sanitaria e dagli effetti sul settore, risultato uno dei più colpiti: “Sono stati anni particolarmente intensi da quando è nata ANIR – ha dichiarato Tommaso Putin a margine dell’evento – anche perché l’associazione è stata costituita proprio nel bel mezzo della pandemia. Sono state fatte delle iniziative particolarmente importanti in questo settore, che è stato uno dei più danneggiati. Basti pensare al fondo di più di 100 milioni di euro che si è riusciti ad ottenere per dare ristoro alle imprese della ristorazione collettiva”.

Tommaso Putin: impulso al settore e più rappresentanza le priorità di ANIR per la ristorazione collettiva

Tommaso Putin ha poi delineato le sfide future per la ristorazione collettiva, tra cui il nuovo contratto collettivo, il nuovo codice degli appalti e il riconoscimento del ruolo sociale ed economico del settore, che oggi conta più di 110.000 lavoratori. Senza dimenticare gli effetti della guerra e dell’impennata inflazionistica: “Nel passato il settore ha avuto scarsa rappresentatività – ha detto il Vicepresidente di ANIR – e con la nuova presidenza di Piacenti e anche dei nuovi vicepresidenti, il nostro obiettivo è proprio quello di dare maggiore impulso e di allargare anche la base associativa al maggior numero possibili di imprese”. Nel prossimo triennio l’associazione sarà infatti guidata dal neo Presidente Massimo Piacenti, Amministratore Delegato del colosso All Food, mentre ad affiancarlo, oltre a Tommaso Putin, ci saranno anche i Vicepresidenti Emilio Roussier Fusco, Graziano Sanna, Rosario Sortino.

Articoli Correlati