L’imprenditore Marco Nicola Domizio è la mente dietro la fondazione di Ares Ambiente, azienda attiva su tutto il territorio che si occupa di servizi di intermediazione di rifiuti e di gestione di impianti autorizzati.
Marco Domizio e la nascita di Ares Ambiente
Dopo diversi anni trascorsi ad affinare le proprie competenze nel settore dei rifiuti, Marco Domizio decide di fondare la propria azienda. Nel 2008 dà così vita ad Ares Ambiente, una società che si occupa di smaltimento, recupero e trasporto di rifiuti urbani speciali, pericolosi e non pericolosi, con sede a Treviolo (BG). L’azienda, attiva su tutto il territorio italiano e iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali - Sezione Regionale della Lombardia Cat. 8 classe A e Cat 4/5 classe F, è impegnata attivamente contro i rischi di infiltrazione mafiosa e vanta la massima valutazione nel Rating di Legalità concesso dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (ACGM), in accordo con il Ministero degli Interni e il Ministero della Giustizia. Nel corso degli anni, Ares Ambiente è cresciuta progressivamente, al punto di guadagnarsi il titolo di “Best Performer” secondo il “Lombardia Post”. Oltre a possedere numerose certificazioni, l’azienda è stata anche autorizzata a realizzare e gestire un impianto di compostaggio nella Regione Lazio.
Marco Nicola Domizio: il percorso prima di fondare Ares Ambiente
La fondazione di Ares Ambiente segue anni di collaborazioni con realtà attive nel settore ambientale in ruoli di responsabilità. Diplomato nel 1995, Marco Domizio avvia la sua carriera in un’azienda lombarda attiva nel settore dell’intermediazione dei rifiuti per la quale si occupa anche di gare d’appalto. Trascorsi sei anni, passa ad una società specializzata in attività di spurghi e pulizie industriali in qualità di Responsabile Commerciale, collaborando all’espansione del portfolio clienti e contribuendo alla realizzazione di un impianto di compostaggio in provincia di Bergamo. Nello stesso ruolo, intraprende una collaborazione con un’importante azienda milanese e partecipa all’installazione dei sette impianti di trito-vagliatura nella Regione Campania. In quel periodo si avvicina inoltre al mondo del trasporto transfrontaliero di rifiuti, a mezzo gomma/intermodale e a mezzo nave. Segue una breve parentesi come Responsabile Commerciale di un impianto di compostaggio a Bergamo e poi altre collaborazioni con società attive nel settore, tra cui una che lo porta ad occuparsi della gestione di una cava di estrazione di minerali naturali.