Italgas festeggia 185 anni di attività insieme all’AD Paolo Gallo

Italgas arriva a celebrare i 185 anni di attività sullo sfondo torinese di Largo Regio Parco. Oltre all’AD Paolo Gallo, sono intervenuti anche la conduttrice televisiva Andrea Delogu e il linguista Alessandro Lucchini.

Paolo Gallo: executive manager

Paolo Gallo all’evento per il 185° compleanno di Italgas

All’inizio era l’illuminazione cittadina, poi la distribuzione del gas e adesso la transizione energetica. Da 185 anni Italgas svolge un ruolo da protagonista nell’accompagnare la società nelle più importanti tappe evolutive che coinvolgono il settore del gas e dell’energia. “Il nostro impegno vuole rendere presente il futuro giocando un ruolo da protagonisti nella transizione energetica in Italia e in Europa”, ha affermato l’AD Paolo Gallo nel corso dell’evento tenutosi in Largo Regio Parco a Torino in occasione dell’anniversario. Hanno preso parte ai festeggiamenti anche la conduttrice televisiva e scrittrice Andrea Delogu, che ha raccontato la storia di Italgas, e Alessandro Lucchini, linguista e ricercatore, che ha tenuto un discorso sul legame tra il Gruppo e i concetti di energia, innovazione, transizione e sostenibilità.

Paolo Gallo: il futuro di Italgas e il lancio di Geoside

Oltre a ripercorrere l’identità di Italgas come società, l’Amministratore Delegato Paolo Gallo ha tracciato insieme al Direttore del quotidiano “Il Foglio” Claudio Cerasa anche gli obiettivi futuri dell’azienda. In cima alla lista c’è il consolidamento nell’ambito dell’efficienza energetica. Si punta a dare un impulso maggiore alla decarbonizzazione dell’economia e riuscire a raggiungere i target prefissati dall’Unione Europea con il piano REPowerEU. Momento clou dell’evento è stato infine il lancio di Geoside, il nuovo brand ESCo del Gruppo con il quale si intende far confluire in un unico soggetto le diverse realtà afferenti a Italgas. Il progetto fa parte del quadro di obiettivi che mirano a sviluppare l’efficientamento energetico. Italgas ha inoltre ricevuto un prestito di 150 milioni di euro dalla Banca Europea per gli Investimenti, che verranno utilizzati per sostenere Geoside e le sue attività.

Articoli Correlati