Crescono l’attenzione verso gli investimenti sostenibili ESG e l’impegno di Banca Generali per una cultura positiva sul tema: l’AD Gian Maria Mossa presenta il progetto Edufin3.0 insieme a Marco Montemagno.
Investimenti sostenibili ESG: nuovo progetto per Banca Generali, la soddisfazione dell’AD Gian Maria Mossa
L’educazione finanziaria approda nel mondo digitale con un innovativo progetto avviato da Banca Generali, Istituto leader negli investimenti sostenibili ESG, insieme all’imprenditore digitale Marco Montemagno. Edufin3.0, iniziativa settimanale in 52 puntate, nasce per informare e diffondere una maggior cultura finanziaria anche per quanto riguarda il settore degli investimenti: un impegno che l’Istituto porta avanti da tempo con approfondimenti dedicati a temi come gli investimenti sostenibili ESG e ora sviluppato anche con un palinsesto editoriale sui social media. “L’educazione finanziaria è di fondamentale importanza per un futuro sostenibile del risparmio”, ha sottolineato in merito l’AD di Banca Generali Gian Maria Mossa: l’idea principale è di sensibilizzare il pubblico alle tematiche sostenibili e di modulare la quantità e il metodo di esposizione in base all’interesse degli ascoltatori raggiungendo un pubblico sempre più ampio che comprende sia le nuove generazioni che quelle più mature.
Investimenti sostenibili ESG, Banca Generali: l’AD Gian Maria Mossa sottolinea il valore dell’educazione finanziaria
Banca Generali ha reso noto che Edufin3.0 si svilupperà con una durata iniziale di un anno. 52 le puntate previste che saranno pubblicate sul canale YouTube di Marco Montemagno e rese disponibili anche in podcast su Spotify. Ulteriori contenuti in formato “pillole” popoleranno i canali Facebook, Twitter e LinkedIn dell’imprenditore digitale, puntando anche su Instagram e TikTok per la fascia di pubblico più giovane. Edufin3.0 tratterà tutti i principali argomenti del settore del risparmio: finanza, inflazione, scelte responsabili, investimenti sostenibili ESG, fino ad arrivare a temi più recenti come le cryptovalute, la blockchain e il metaverso. Per Banca Generali un nuovo progetto che conferma l’attenzione dell’Istituto per la diffusione della cultura sugli investimenti, come ha sottolineato anche l’AD Gian Maria Mossa: “La capacità di affrontare sfide ormai essenziali come la previdenza complementare, la pianificazione dei progetti di vita e in generale la protezione del risparmio non possono più prescindere per nessuno da una corretta conoscenza dei rischi e delle opportunità che giungono dai mercati”.