Umberto Lebruto presenta il nuovo parcheggio green: “Metropark diventa FS PARK”

Umberto Lebruto, Presidente di FS PARK, ha presentato il nuovo parcheggio sostenibile e tecnologico inaugurato dalla società di Ferrovie dello Stato Italiane, sottolineando come fungerà da promotore per il viaggio in treno nell’ottica dell’intermodalità che caratterizza tutte le operazioni del Gruppo FS.

Umberto Lebruto

Metropark diventa FS PARK: il commento del Presidente Umberto Lebruto

Metropark, società del Gruppo FS dedicata alla gestione di parcheggi, è divenuta ora FS PARK: il Presidente Umberto Lebruto ha presentato la nuova struttura inaugurata dalla società sottolineando come la trasformazione non si esaurisca in un semplice cambio di nome, ma comporti anche un vero e proprio salto di qualità nella concezione della mobilità urbana. La nuova area di sosta di FS PARK incarna pienamente questa evoluzione: si tratta infatti di una struttura altamente innovativa tanto a livello ingegneristico quanto nella proposta dei servizi. Costruito interamente sopra i binari di Roma Termini, l’edificio non sottrae ulteriore suolo pubblico alla cittadinanza. Il parcheggio, come evidenziato da Umberto Lebruto, sarà dotato di postazioni di ricarica rapida per le macchine elettriche, infopoint tecnologici e dispositivi innovativi che purificheranno l’aria, unendo salute e sostenibilità.

Umberto Lebruto: “Così promuoviamo il trasporto ferroviario”

Il Presidente Umberto Lebruto ha evidenziato come il nuovo progetto sia pienamente coerente con la strategia intermodale tipica del Gruppo FS. Lo scopo della nuova struttura, adiacente alla stazione di Roma Termini, è proprio quello di attrarre passeggeri ferroviari permettendo loro di sistemare comodamente le proprie automobili: un modo, dunque, di promuovere il trasporto ferroviario, ossia il più sostenibile. “Quando si va a prendere il treno, bisogna andare in un posto bello, recarsi in un parcheggio che ti ispira ad entrare perché è pieno di verde e soprattutto capace di darti tutti i servizi che, oltre a quelli di mobilità, possono essere ancillari”, ha dichiarato Umberto Lebruto. “Diventerà un parcheggio sempre più tecnologicamente avanzato, quindi smart, e quindi sull'innovazione spenderemo davvero investimenti importanti”.

Articoli Correlati