Nasce il sito internet della prima video library on line, OVO

E’ disponibile in rete il sito www.ovo.com

OVO è una ricchissima video library di carattere enciclopedico, un enorme e sempre in espansione universo fatto di decine di migliaia di documentari della durata di 3 minuti ciascuno, adatta ad ogni tipo di pubblico.
OVONavigare nell’universo di Ovo è una esperienza coinvolgente e stimolante: ogni video visualizzato su www.ovo.com è infatti legato ad una notizia che, ad intervalli costanti, viene cambiata: ciò comporta la proposta di nuovo video legato all’identica tematica e, per esteso, una navigazione che va ad imperniarsi sulla semantica esistente tra i video. In questo modo ogni singolo utente può proseguire il suo viaggio all’interno di tutta la dimensione di OVO e scoprire nuovi contenuti.
Per agevolare la navigazione, i contenuti presenti su OVO sono stati divizi in tre macro categorie tematiche: OVObio, (le biografie delle più rilevanti personalità della storia); OVOpedia (la sintesi del sapere enciclopedico; OVOpolis, che risulta invece incentrato sulle sovrastrutture che l’uomo si è creato (l’economia, legge, le organizzazioni e la politica).
I contenuti testuali che seguono a ciascuna clip sono approvati dall’Enciclopedia Treccani.
Altro aspetto fondamentale è il fatto che OVO sia strutturato al fine di una integrazione in altre piattaforme media permette che tutti i video siano disponibili, tramite i widget che compaiono su OVO, ai publisher ma anche ai portali in genere, ai bloggers, e ai siti aziendali, garantendo simultaneamente l’arrivo a un pubblico amplissimo.
Altri aspetti di OVO sono importanti. In prima istanza, OVO, oltretutto, è un indispensabile strumento di pianificazione pubblicitaria: ogni azienda ha difatti la chance di selezionare un video a cui poter essere associata secondo meccaniche di assonanza alla propria identità; questo permette persino una larga pianificazione di strategie di marketing per raggiungere il proprio target di riferimento contemporaneamente su ciascuna piattaforma media su cui OVO è distribuito.
OVO è un progetto italiano e indipendente; la sua ambizione è diffondere il sapere nell’universo digitale della rete attraverso video di grande qualità ma di durata contenuta.

Articoli Correlati