Gian Maria Mossa: i principi sanciti dall’Onu siano elemento centrale nelle scelte strategiche

Banca Generali, l’Amministratore Delegato Gian Maria Mossa: “Dobbiamo tutti adoperarci per avviare un circolo virtuoso in cui i principi sanciti dall’Onu diventino un elemento importante nelle scelte strategiche ma anche nel day by day”.

Gian Maria Mossa

Gian Maria Mossa: sostenibilità, vision e obiettivi di Banca Generali nelle parole dell’AD

L’AD Gian Maria Mossa, intervenuto a Venezia durante la conferenza stampa per la conclusione del progetto fotografico BG4SDGs - Time to Change, ha ribadito come l’impegno di Banca Generali a favore della sostenibilità guardi “oltre le dinamiche d’offerta e il ruolo di custode per la protezione dei patrimoni che ci caratterizza e si adopera sempre di più per tradursi in un impatto a favore dell’intera comunità”. Dietro il progetto avviato due anni fa insieme a Stefano Guindani e le altre iniziative che Banca Generali promuove abitualmente nell’ottica di sensibilizzare sul valore di una crescita sostenibile e inclusiva c’è la convinzione “che conoscenza e sensibilizzazione siano passaggi imprescindibili per muoversi in questa direzione”. Fondamentale, secondo l’AD Gian Maria Mossa, è un impegno condiviso “per avviare un circolo virtuoso in cui i principi sanciti dall’Onu diventino un elemento importante nelle scelte strategiche ma anche nel day by day”: il progetto BG4SDGs - Time to Change è nato proprio per “sensibilizzare le persone verso le importanti sfide dell’Agenda 2030 dando vita anche a iniziative costruttive di formazione e beneficenza”.

Gian Maria Mossa: BG4SDGs - Time to Change, la video-intervista de “Il Giornale d’Italia” all’AD di Banca Generali

Obiettivo numero uno di Banca Generali, ha sottolineato l’AD Gian Maria Mossa in un’intervista rilasciata a “Il Giornale d’Italia”, è “di aumentare la trasparenza e l'attenzione dell'industria e dell'asset di management su aziende attente al tema della sostenibilità che è un tema sicuramente non solo finanziario, di impatto sociale, ma anche economico perché crescita sostenibile vuol dire anche occupazione, vuol dire anche sviluppo”. Banca Generali punta quindi a “raggiungere in anticipo i target che ci siamo dati, per il 40% di masse in asset management, in prodotti finanziari, che prestano attenzione al tema della sostenibilità”: un impegno che l’AD Gian Maria Mossa ha definito “rilevante per l'industria e per i nostri clienti”. L’esperienza di BG4SDGs - Time to Change si è rivelata “sorprendente” in quest’ottica. “Siamo riusciti a evidenziare l'impatto negativo dell'azione umana ma anche degli esempi di positività e oggi siamo qui per partire per la fase 2, che è quella di impatto: parlare di questi temi, per poi portarli nell'ambito dell'educazione scolastica, per diffondere questa cultura e per dare una mano anche alle imprese e alle start-up che vogliono affrontare questa sfida interessante”, ha rimarcato l’AD di Banca Generali.

Articoli Correlati