Lo scopo di Banca Generali e Bologna Business School è preparare consulenti e banker tenendo conto dell'evoluzione del settore Private Banking.
Private Banking: nuove esigenze, asset allocation e competenze soft nel percorso ideato da Banca Generali
Banca Generali e Bologna Business School hanno recentemente siglato una partnership dedicata al Master "Wealth Management - Gestione del Patrimonio". Giunto alla quinta edizione, il Master promosso dall'Università di Bologna nasce con l'obiettivo di formare la nuova generazione di esperti nel settore del Private Banking. 12 mesi in modalità full-time dedicati a temi quali finanza d'impresa, mercati e gestione del patrimonio, con una particolare attenzione rivolta agli ambiti di asset allocation e Customer Understanding. Il percorso intende offrire ai futuri consulenti finanziari, banker e wealth manager gli strumenti più consoni per rispondere ai cambiamenti repentini del mercato e fornire un servizio di consulenza adeguato alle nuove esigenze. La novità di questa edizione è la presenza di Top Manager di Banca Generali, che affiancheranno i docenti della BBS sia nelle lezioni in aula che durante i workshop previsti. L'Istituto leader del Private Banking ha deciso di mettere a disposizione anche dei tuition waiver parziali e totali, garantendo così l'accesso anche ai giovani studenti che non hanno l'opportunità di affrontare i costi del Master.
Master BBS - Banca Generali per un Private Banking sempre più dinamico
Per iscriversi a "Wealth Management - Gestione del Patrimonio" c'è tempo fino al 19 novembre, con l'inizio delle lezioni fissate al 6 dicembre. "Siamo felici di sostenere questa iniziativa di formazione e contribuire a sviluppare le competenze e la professionalità di una nuova generazione di private banker. Quella del ricambio generazionale è una delle grandi sfide che attende la nostra industria nei prossimi anni". Le parole di Andrea Ragaini, Vice Direttore Generale di Banca Generali, testimoniano l'impegno portato avanti dal leader del Private Banking sul tema della formazione. Soddisfatto dell'intesa anche Massimiliano Marzo, professore di Economia Politica presso L'Università di Bologna e Direttore del Master: "Il master è una leva fondamentale per preparare i giovani alla professione del consulente finanziario favorendo così il ricambio generazionale in un settore dinamico e in crescita. La collaborazione tra BBS e Banca Generali è un progetto concreto che va in questa direzione".