Presentata in occasione della Giornata Mondiale della Vista, "Action for good vision on the road" nasce per sensibilizzare gli utenti della strada sull'importanza della cura della vista. Francesco Milleri: "Impegno di EssilorLuxottica parte integrante della sua Mission".
Francesco Milleri: salute degli occhi e guida, utenti ancora poco consapevoli
Più di 3mila persone ogni anno in Italia muoiono a causa di un incidente stradale. 240mila le persone che rimangono ferite. Ma c'è un altro dato che sorprende: il 24% degli utenti lamenta infatti difficoltà alla vista. Con la campagna "Action for good vision on the road" EssilorLuxottica e ACI hanno deciso di collaborare per contrastare il fenomeno e rendere le strade più sicure. Il Gruppo guidato da Francesco Milleri intende mantenere alta l'attenzione sull'importanza di una buona vista alla guida e sensibilizzare sul tema opinione pubblica, istituzioni, il mondo della mobilità e i settori eyewear e eyecare. Al progetto, presentato durante la Giornata Mondiale della Vista, prenderanno parte anche IGPDecaux e Salmoiraghi & Vigano. "La consapevolezza sull'importanza della salute degli occhi rimane troppo bassa - ha sottolineato l'AD Francesco Milleri in occasione del lancio della partnership - Questa collaborazione con ACI dimostra la nostra volontà di dare concretezza alla partnership con la FIA per creare un impatto positivo e significativo sulla sicurezza degli utenti della strada".
Francesco Milleri: nostra Mission è aiutare le persone a vedere e a vivere meglio
Oltre ad una campagna digitale "out of home" incentrata sulla regola d'oro FIA "Check Your Vision", EssilorLuxottica e ACI prevedono nel futuro tutta una serie di iniziative, progetti ed eventi pubblici dedicati alla cura e alla prevenzione della vista. Lo scopo del Gruppo guidato da Francesco Milleri è garantire una buona visione a tutti gli utenti e rispondere all'appello lanciato la scorsa estate dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Con la Risoluzione A/RES/74/299, l'ONU ha infatti definito il 2020-2030 come il "Decennio per la sicurezza stradale", invitando i Paesi ad intervenire sulle proprie legislazioni e mettere l'accento sui fattori di rischio alla guida. L'obiettivo è dimezzare il numero delle vittime della strada entro il 2030. "La vista è vitale sulla strada - ha commentato Francesco Milleri - L'impegno di EssilorLuxottica per strade più sicure fa parte della nostra responsabilità più ampia come leader del settore e della nostra Mission di aiutare le persone a vedere, meglio, vivere meglio e godere appieno della vita".