Stefano Venier: il Piano Strategico 2023-2027 di Snam, l’intervista su “Milano Finanza”

Snam, l’AD Stefano Venier presenta le linee guida del nuovo Piano Strategico 2023-2027 ai professionisti del Gruppo: “Il nostro piano è ambizioso, e potremo affrontare ognuna delle sfide che ci siamo prefissati solo grazie alle persone, che sono e restano centrali nella nostra strategia”.

 Stefano Venier

Stefano Venier, AD di Snam: il Piano Strategico 2023-2027 è ambizioso ma siamo abituati a battere le previsioni

L’AD Stefano Venier ha sottolineato come il contesto energetico globale ancora oggi continui ad essere “sfidante e volatile” per rimarcare l’impegno sempre più forte di Snam in risposta alla necessità di garantire la sicurezza degli approvvigionamenti senza arretrare nel percorso di transizione energetica (anzi accelerando). Lo dice anche il Piano Strategico 2023-2027 presentato lo scorso 25 gennaio agli investitori e successivamente, come ricorda anche su LinkedIn l’AD Stefano Venier, a quanti lavorano quotidianamente all’interno del Gruppo contribuendo alla crescita. “Importante momento di condivisione e buona occasione per rispondere direttamente a domande, dubbi e richieste di approfondimento”, commenta l’AD su LinkedIn sottolineando come sia fondamentale “conoscere e condividere non solo gli obiettivi del percorso che stiamo facendo insieme, ma anche gli impegni che ci siamo prefissati”.

Snam, l’AD Stefano Venier: potremo affrontare ognuna delle sfide che ci siamo prefissati solo grazie alle persone

Siamo abituati a battere le previsioni”, ha detto l’AD Stefano Venier in un’intervista a Class Cnbc parlando degli obiettivi sfidanti inclusi nel Piano per continuare a rispondere in maniera bilanciata alle sfide del trilemma energetico. “Investiremo 11,5 miliardi di euro seguendo la nuova ambition di Snam: sviluppare un’infrastruttura energetica per un futuro sostenibile, attraverso il repurposing e il continuo ammodernamento della nostra rete, per accogliere in prospettiva volumi crescenti di molecole verdi. La multimolecolarità ci permetterà di considerare il tema della sicurezza sempre più integrato con quello della transizione energetica, come fossero due lati della stessa medaglia”, si legge nel post LinkedIn dell’AD Stefano Venier. “Il nostro piano è ambizioso, e potremo affrontare ognuna delle sfide che ci siamo prefissati solo grazie alle persone, che sono e restano centrali nella nostra strategia. Solo attraverso il contributo di tutti sostenibilità e innovazione possono diventare le leve strategiche che riteniamo fondamentali per le attività e i progetti che dobbiamo sviluppare insieme”, aggiunge concludendo che “realizzare quanto previsto dal nostro Piano sarà il miglior nutrimento dell’orgoglio con cui lavoriamo ogni giorno in questa azienda”.

Articoli Correlati