Serenissima Ristorazione abbraccia la logistica intermodale: annunciato l’ingresso in ALIS

Serenissima Ristorazione e ALIS uniscono le forze per integrare la logistica intermodale e sostenibile nel settore della ristorazione collettiva: la società è infatti entrata nell’Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile come socio consigliere.

Serenissima Ristorazione

ALIS: “Felici di accogliere Serenissima Ristorazione nella nostra Associazione

Serenissima Ristorazione, leader nella ristorazione aziendale e collettiva, si è unita ad ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile) come socio consigliere, abbracciando dunque i valori della logistica intermodale e sostenibile. ALIS è infatti uno dei leader europei in questi settori, in grado di connettere aziende di trasporti (tanto su gomma, quanto su rotaia, o nel settore armatoriale) con società, infrastrutture (porti, aeroporti) e intermediari logistici. Attraverso gli strumenti dell’intermodalità, ALIS riesce a trasportare le merci utilizzando in minima parte i camion, che sono tra i mezzi più inquinanti, valorizzando così i treni e le navi. Il Presidente di ALIS Guido Grimaldi ha espresso soddisfazione per l’ingresso dei nuovi soci: “Siamo davvero soddisfatti ed orgogliosi dei numeri della nostra Associazione e dei nuovi importanti ingressi approvati oggi, tra cui i Soci consiglieri BolognaFiere, Harvip, Sangritana e Serenissima Ristorazione.” Sottolineandone la leadership nazionale, il Presidente ha aggiunto che la società “è nata a Vicenza a metà degli anni ’80, è oggi tra i maggiori player nel settore della ristorazione collettiva e, con oltre 10.500 collaboratori, eroga 50 milioni di pasti annui destinati a strutture socio-sanitarie, scuole e aziende.”

L’impegno sostenibile di Serenissima Ristorazione

L’ingresso in ALIS rappresenta solo un capitolo dello storico impegno di Serenissima Ristorazione in materia di sostenibilità e transizione ecologica. Il Gruppo ha infatti applicato numerose misure al fine di ridurre il più possibile le emissioni inquinanti dei propri stabilimenti, attraverso pratiche virtuose di conservazione del calore e riciclo. In particolare, Serenissima Ristorazione è impegnata in primo piano nella lotta contro gli sprechi alimentari, anche attraverso campagne di sensibilizzazione nelle scuole. Tutti gli alimenti che non vengono serviti, infatti, vengono riciclati come compost per le attività agricole. Come ALIS, inoltre, il Gruppo attribuisce importanza non solo alla sostenibilità ambientale, ma anche a quella sociale ed economica, valorizzando la diversità nel proprio staff.

Articoli Correlati