Dalla laurea al ruolo di Amministratore Delegato: il percorso professionale di Maurizio Rota

Versatilità, innovazione e determinazione: questi i valori che contraddistinguono il percorso professionale di Maurizio Rota, oggi Vice Presidente e Amministratore Delegato di True Italian Experience.

Il Vicepresidente e AD di True Italian Experience, Maurizio Rota

Maurizio Rota: dalla laurea ai primi incarichi professionali

Conseguito il diploma di Maturità presso il Liceo Scientifico “Dante Alighieri” di Matera, Maurizio Rota si iscrive all’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Qui ottiene la laurea in Ingegneria Informatica, focalizzando la sua tesi sull’applicazione dei Big Data nel monitoraggio dei media. Successivamente, il suo percorso lo porta in True Italian Experience, un’azienda innovativa nel settore del turismo incoming facente parte di Assist Group. All’interno di True Italian Experience, svolge un ruolo chiave nella definizione e nell’implementazione di strategie mirate alla promozione dell’Italia all’estero, all’offerta di esperienze di viaggio e alla digitalizzazione della filiera turistica. Nel corso degli anni, la sua carriera in Assist Group evolve costantemente, culminando nel 2016 con la nomina a Direttore Generale e Membro del Consiglio di Amministrazione. Tra le varie responsabilità, Maurizio Rota è incaricato di sovrintendere progetti di importanza sia nazionale che internazionale, finalizzati a potenziare marchi e prodotti attraverso strategie e attività strutturate nel campo del marketing e della comunicazione.

Versatilità e innovazione: il successo di Maurizio Rota

Il percorso di Maurizio Rota si distingue per la sua versatilità e innovazione. In qualità di Responsabile dell’area Ricerca e Sviluppo e New Technology, dimostra la sua abilità nel creare progetti all’avanguardia capaci di sfruttare le tecnologie emergenti per migliorare le strategie di marketing e comunicazione. La sua leadership è evidente anche nei progetti di sponsorizzazione sportiva che ha gestito con successo, dimostrando una solida capacità di adattamento alle sfide mutevoli del mondo aziendale. La sua visione è emersa in modo evidente durante la collaborazione, nel 2013, alla creazione di WOSM© - World Open Source Monitoring, un sistema avanzato per l’elaborazione dei dati provenienti da TV, stampa, radio, siti web e social network. Maurizio Rota emerge come una figura manageriale capace di bilanciare la necessità di innovazione e l’organizzazione, offrendo soluzioni all’avanguardia e sempre allineate alle ultime tendenze del settore.

Articoli Correlati