Il percorso professionale di Lorenzo Vangelisti, fondatore e CEO di Valeur Group

Manager e investitore con un’esperienza consolidata nel settore, Lorenzo Vangelisti ha esordito professionalmente in Credit Suisse. Nel 2010, trascorsi 13 anni presso la banca svizzera, decide di fondare Valeur Group, assumendo il ruolo di CEO.

Lorenzo Vangelisti (Valeur Group)

Lorenzo Vangelisti, l’esperienza in Credit Suisse

Lorenzo Vangelisti è una figura di spicco nel mondo del settore finanziario, con una lunga carriera che lo ha portato nel 2010 a fondare e guidare con successo Valeur Group. Nato nel 1977 a Mendrisio, dimostra fin da giovane una passione per il mondo degli affari, frequentando la Scuola cantonale di commercio di Bellinzona. La sua carriera professionale ha inizio presso Credit Suisse, dove ricopre diverse posizioni di crescente responsabilità, dal ruolo di Assistant Relationship Manager alla nomina a Vicepresidente del Private Banking Network. In questo periodo, Lorenzo Vangelisti arricchisce il suo percorso formativo, conseguendo lo Swiss Certified Banking Specialist Certificate e il prestigioso CFA (Chartered Financial Analyst).

Lorenzo Vangelisti, la fondazione di Valeur Group

Terminata l’esperienza come specialista di prodotti strutturati e derivati, Lorenzo Vangelisti viene nominato Vicepresidente del Private Banking Network. Nel 2007, il suo talento e la sua dedizione lo portano a Londra, dove gestisce la divisione Fixed Income and Equity Derivatives, assumendo la responsabilità dei clienti istituzionali in importanti mercati come l’Italia, la Svizzera e Montecarlo. Nel 2010, dopo un’esperienza di 13 anni in Credit Suisse, Lorenzo Vangelisti decide di fondare Valeur Group. Il Gruppo indipendente è oggi composto da cinque società (Valeur Capital Ltd, Valeur Securities SA, Valeur SA, Valeur Concept SA e LinkedTrade Technologies) che coprono un’ampia gamma di servizi, offrendo soluzioni innovative in asset management, advisory, trading, ricerca e investimenti immobiliari.

Articoli Correlati