Investimenti sostenibili ESG: Banca Generali nei Principles for Responsible Investments dell’Onu

Investimenti sostenibili ESG: in seguito all’inclusione nel network PRI, Banca Generali partecipa a una piattaforma unica di dialogo con le istituzioni e di collaborazione con i peers di settore.

Investimenti sostenibili ESG: Banca Generali aderisce ai Principles for Responsible Investments dell’ONU

Leader negli investimenti sostenibili ESG, Banca Generali annuncia l’adesione ai Principles for Responsible Investments (PRI) promossi dalle Nazioni Unite. Lanciati nel 2006, i PRI sono nati con l’obiettivo di favorire una maggior consapevolezza sul valore degli investimenti sostenibili e responsabili tra gli investitori istituzionali. L’inclusione nel network PRI permette a Banca Generali di essere parte di una piattaforma unica di dialogo con le istituzioni e di collaborazione con i peers di settore. L’impegno sul fronte degli investimenti sostenibili ESG, sancito anche nel Piano Strategico 2022-2024, riflette la vision dell’Istituto che punta ad essere la prima Banca Private per valore del servizio, innovazione e sostenibilità.

Banca Generali: investimenti sostenibili ESG, la vision dell’Istituto

L’adesione ai PRI di Banca Generali, fortemente impegnata negli investimenti sostenibili ESG, è “un traguardo importante ma allo stesso tempo è anche un punto di partenza per implementare i prossimi passi della strategia di medio periodo”, ha sottolineato Carmelo Reale, Responsabile Area General Counsel and Sustainability, commentando la notizia. Integrare fattori ambientali, sociali e di governance nei processi di investimento per l’Istituto è fondamentale nell’ottica di “perseguire performance sostenibili nel tempo, ridurre il profilo di rischio dei portafogli e agire in linea con i principi di integrità e trasparenza”. Tra i primi istituti in Italia a integrare gli investimenti sostenibili ESG all’interno della propria strategia, Banca Generali offre ai clienti una serie di prodotti e servizi finanziari in grado di coniugare rendimenti finanziari con impatti socio-ambientali positivi, in linea con gli “Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile” promossi dalle Nazioni Unite.

Articoli Correlati