Pier Silvio Berlusconi al Tg5 commenta la performance di MFE nei primi nove mesi 2024: “Mentre tutte le aziende Media in Europa hanno rallentato, noi siamo riusciti - caso direi abbastanza unico - ad accelerare ulteriormente”.
MFE: Pier Silvio Berlusconi anticipa al Tg5 i risultati del Gruppo
MFE – MEDIAFOREUROPE chiude i primi nove mesi del 2024 con numeri record: i risultati registrati nel periodo gennaio-settembre, presentati lo scorso 21 novembre, hanno superato le attese. Il CEO Pier Silvio Berlusconi, intervistato dal Tg5, ha anticipato i principali dati parlando dell’ottima performance realizzata: “Abbiamo migliorato sotto tutti i punti di vista. Rispetto alle nostre previsioni, al budget, abbiamo migliorato rispetto all’anno scorso e soprattutto anche rispetto agli ultimi tre mesi”. In netta crescita tutti i principali indicatori, come ha spiegato il CEO Pier Silvio Berlusconi sottolineando come “mentre tutte le aziende Media in Europa hanno rallentato, noi siamo riusciti - caso direi abbastanza unico - ad accelerare ulteriormente”. In questo, a giocare un ruolo importante è anche il sistema crossmediale di MFE che si contraddistingue per l’efficienza elevata e la capacità di attrarre gli investitori. Ma il merito è anche della strategia dettata dal CEO che punta su innovazione, qualità dei contenuti proposti e sulla creazione di sinergie anche tra i diversi mercati europei.
Pier Silvio Berlusconi: le dichiarazioni sulla performance di MFE e sull’offerta tv in Italia
Entrando nello specifico MFE - MEDIAFOREUROPE ha conseguito “un utile cresciuto del 38,7% rispetto al periodo omologo dell’anno precedente, quindi una crescita importante”. Nell’intervista Pier Silvio Berlusconi ha spiegato anche che “abbiamo migliorato la posizione finanziaria netta di circa 200 milioni rispetto alla fine dell’anno scorso e abbiamo remunerato tutti i nostri azionisti con un dividendo di circa 140 milioni di euro”. MFE punta a mantenere questo ritmo fino alla fine dell’anno, chiudendo così il 2024 “con questa marcia, con un andamento allineato ai 9 mesi”. Pier Silvio Berlusconi si è poi soffermato sul tema della qualità dell’offerta televisiva italiana, definendola unica nel panorama internazionale: “La tv italiana nel suo complesso, quindi ci metto anche l’importantissimo ruolo che ha la Rai come servizio pubblico, dà un’offerta ai telespettatori davvero ricca per informazione, intrattenimento, fiction. Non c’è una televisione così ricca in Europa, ma oserei dire anche nel resto del mondo”. E Mediaset lo fa “in maniera completamente gratuita”: motivo di orgoglio in più per il Gruppo.