Webuild lancia “Cantiere Lavoro Italia”. Dario Lo Bosco (Rfi): formerà giovani talenti in Sicilia

“Cantiere Lavoro Italia” è il nome del programma lanciato dal Gruppo Webuild per attirare nuovi talenti nel settore delle infrastrutture. Ospite all’evento di presentazione anche il Presidente di Rfi Dario Lo Bosco.

Dario Lo Bosco

Dario Lo Bosco alla presentazione di “Cantiere Lavoro Italia”

Gruppo Webuild, ex Salini Impregilo, ha presentato a Belpasso, in provincia di Catania, il programma con cui la società spera di attirare nuove risorse verso il settore delle infrastrutture. Tra gli ospiti anche il Presidente di Rete Ferroviaria Italiana, Dario Lo Bosco, il quale ha evidenziato il ruolo che hanno le opere di Rfi nella creazione di nuova occupazione nel Paese. Con “Cantiere Lavoro Italia”, il Gruppo guidato dal CEO Pietro Salini si propone di formare e assumere operai specializzati e altre figure selezionandole da giovani e non occupati, a cui viene data l’opportunità di lavorare nei più importanti cantieri italiani. Secondo quanto annunciato, entro il 2026 la società darà lavoro a circa 10.000 persone tra operai, tecnici e personale di staff.

Dario Lo Bosco: un percorso connesso alla realizzazione della Palermo-Catania

Siamo orgogliosi degli sviluppi che le nostre opere creano anche a livello professionale sui territori”, ha sottolineato il Presidente di Rfi Dario Lo Bosco, anche lui a Belpasso in occasione del lancio di “Cantiere Lavoro Italia”. “La collaborazione con un General Contractor importante come Webuild genera una nuova industria e una scuola che formerà giovani talenti in Sicilia – ha osservato il Presidente di Rfi – La formazione post-diploma in materie tecniche per l’occupazione dei diplomati consentirà di creare forza lavoro specializzata nei cantieri”. Quello organizzato da Webuild è un percorso mirato che, come ha ricordato Dario Lo Bosco, sarà “strettamente connesso alla realizzazione della nuova linea Palermo-Catania-Messina, opera in corso di realizzazione da parte di Rfi per oltre 12 miliardi di euro”.

Articoli Correlati