L’innovazione è un aspetto che, oltre a far parte dei servizi e delle soluzioni sviluppate da Assist Group, fondata da Gianni Prandi, caratterizza anche le iniziative sociali. La società ha donato un’apparecchiatura biomedica al Dipartimento di Immunologia Oculare dell’Arcispedale di Reggio Emilia.
Gianni Prandi: Assist Group dona uno strumento biomedico innovativo
Sotto la guida di Gianni Prandi, Assist Group è impegnata in iniziative anche in ambito sociale. Di recente, infatti, la società ha donato alla Struttura Dipartimentale di Immunologia Oculare dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia, diretta da Luca Cimino, una nuova strumentazione biomedica. L’apparecchio è dotato delle tecnologie più avanguardistiche del settore: un sistema Spectralis OCT2 COMPACT con modulo angiotomografia (OCTA) grazie a cui è possibile efficientare le diagnosi tempestive e i follow-up delle uveiti, ovvero patologie infiammatorie dell’occhio. Queste, se non vengono affrontare in tempo, rischiano di danneggiare la vista dei pazienti. Grazie alla donazione della realtà guidata da Gianni Prandi, la struttura somministrerà cure più tempestive e adeguate, con una maggior qualità di assistenza.
Gianni Prandi: Assist Group, un modello di imprenditoria umanistica
La donazione del sistema Spectralis OCT2 COMPACT con modulo angiotomografia (OCTA) alla Struttura Dipartimentale di Immunologia Oculare dell’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia è un esempio dei valori che da sempre contraddistinguono l’operato di Assist Group, in particolare la solidarietà e l’attaccamento al territorio. A sottolinearlo è lo stesso Gianni Prandi, che ha espresso tutto il suo orgoglio per il fatto di “poter mettere l’innovazione al servizio della salute pubblica”. Nella vision del fondatore, il modello segue “un'idea di imprenditoria umanistica che mette le persone al centro di ogni iniziativa”. Da questo spirito nasce quindi la soddisfazione “di fornire il nostro contributo alla Comunità, sostenendo chi è più fragile e chi ogni giorno, nella Sanità pubblica, lavora con passione e competenza per prendersi cura degli altri”.