Banca Generali inizia il 2026 con risultati in crescita: la strategy di Gian Maria Mossa

Gian Maria Mossa: “Siamo fiduciosi di chiudere positivamente l’anno e, ancor di più, di aver avviato iniziative che ci accompagneranno con entusiasmo e determinazione verso il prossimo”. 

Gian Maria Mossa

Gian Maria Mossa: la strategia alla base della crescita di Banca Generali

Integrazioni strategiche, nuove partnership e un utilizzo sempre più avanzato della tecnologia e delle soluzioni di AI a supporto dei banker: a disegnare il percorso di trasformazione strutturale attraverso cui prende forma il futuro di Banca Generali è l’Amministratore Delegato Gian Maria Mossa che, parlando recentemente dei risultati della raccolta di novembre, ha ribadito la centralità dell’innovazione e delle sinergie nel modello di sviluppo dell’Istituto. “Intermonte, Alleanza e l’AI ampliano il bacino dei clienti, l’efficacia dei nostri banker e ci proiettano verso un nuovo paradigma di crescita”, ha spiegato Gian Maria Mossa.

Gian Maria Mossa: in che modo i risultati confermano la vision del CEO?

Il valore della strategia disegnata dal CEO Gian Maria Mossa è nei numeri che Banca Generali continua a registrare: da inizio 2025 la raccolta netta si attesta a oltre 6,2 miliardi di euro (+10% su base annua). Isolando anche solo novembre, con 649 milioni di euro, si rileva una crescita del 27% rispetto allo stesso periodo del 2024. “Nel breve, la nuova offerta a protezione del capitale e la normalizzazione del contesto garantiscono crescita e qualità della raccolta”, ha spiegato il CEO rimarcando il ruolo che l’integrazione di Intermonte, la partnership con Alleanza e gli investimenti sull’AI giocheranno nel medio-lungo periodo per rafforzare ulteriormente il posizionamento di Banca Generali. “Siamo fiduciosi di chiudere positivamente l’anno e, ancor di più, di aver avviato iniziative che ci accompagneranno con entusiasmo verso il prossimo”, ha aggiunto Gian Maria Mossa ricordando inoltre che “mai come oggi esistono i presupposti per conquistare quote di mercato in diversi segmenti, grazie alla forza delle nostre persone e del nostro brand”.

Articoli Correlati