Iren vince il Premio Top Utility, Luca Dal Fabbro: eccellenza e innovazione nel settore

Iren, una delle principali realtà nel panorama delle utility italiane, ha raggiunto un traguardo significativo vincendo la 12esima edizione del prestigioso Premio Top Utility. Questo riconoscimento, dedicato alle performance delle 100 maggiori imprese italiane nel settore dell’energia, dell’ambiente e dell’acqua, è un tributo all’impegno quotidiano del Gruppo nel perseguire l’eccellenza operativa e nell’innovazione sostenibile. Il commento del Presidente Luca Dal Fabbro.

Luca Dal Fabbro

Luca Dal Fabbro: Iren vince il Premio Top Utility

Il riconoscimento ricevuto valorizza ulteriormente il percorso di Iren quale leader nella transizione energetica e digitale delle nostre città”. Questo il commento del Presidente Luca Dal Fabbro durante la cerimonia di premiazione, tenutasi a Palazzo Turati a Milano. Il premio è stato consegnato a seguito di una valutazione incentrata sull’eccezionale performance economica e operativa registrata da Iren nel corso dell’ultimo anno, sulla sua costante attenzione alla trasparenza e al coinvolgimento dei clienti e delle comunità locali, nonché sulla capacità di realizzare progetti e investimenti innovativi, soprattutto nell’ambito dell’economia circolare e dei materiali strategici. “Le grandi utility in questo momento storico sono i principali player economici in grado di generare investimenti strategici che portano crescita e sviluppo per il nostro Paese – ha aggiunto Luca Dal Fabbro – Realtà solide come Iren sono viste con forte interesse dagli investitori internazionali, come ha dimostrato di recente l’emissione del Green Bond da parte del Gruppo che ha ricevuto ordini 10 volte superiori all’ammontare offerto”.

Luca Dal Fabbro: Iren leader per un futuro sostenibile

Ma perché il Premio Top Utility è così significativo? Giunto alla sua 12esima edizione, il riconoscimento rappresenta il principale think tank italiano nel settore delle public utility. Coordinato da Althesys e in collaborazione con Utilitalia, il premio valuta annualmente le performance delle 100 maggiori aziende che operano nell’energia, nell’acqua, nel gas e nei rifiuti, riconoscendone le eccellenze. Vincere questo premio significa ottenere un riconoscimento tangibile dell’impegno nei servizi offerti e nella lungimiranza delle sue scelte strategiche, specialmente quelle volte al recupero e alla valorizzazione delle materie prime critiche nell’ottica della circolarità. "Iren è all’avanguardia nella promozione di una filiera industriale del recupero e del riciclo delle materie prime critiche", ha concluso Luca Dal Fabbro, sottolineando che gli investimenti avviati saranno importanti per “diventare il leader industriale in questo settore, contribuendo così alla sostenibilità ambientale e al benessere delle generazioni future”.

Articoli Correlati