I progetti di Serenissima Ristorazione per l’alta formazione nel settore food e Ho.Re.Ca.

Serenissima Ristorazione contribuirà a formare gli studenti del nuovo Master “Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione”, frutto della collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nel campus di Piacenza: la partnership prevede tirocini, laboratori e progetti di ricerca.

Serenissima Ristorazione logo

Serenissima Ristorazione e Università Cattolica del Sacro Cuore unite per la formazione nel F&B

Serenissima Ristorazione, realtà leader nella ristorazione collettiva, ha avviato una importante collaborazione in ambito accademico: sarà infatti tra gli executive partners del Master “Food & Beverage: gestione e sostenibilità dei servizi di ristorazione” organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore presso il campus di Piacenza. Il Master sarà dunque arricchito dalle competenze dei manager di Serenissima Ristorazione, che terranno personalmente lezioni e interventi. Ma non solo: avranno luogo anche tirocini, business game, ricerche e laboratori, nonché visite agli stabilimenti all’avanguardia del Gruppo (tra cui in particolare quello tecnologicamente molto avanzato di Boara Pisani).

Serenissima Ristorazione: l’importanza della sostenibilità nel settore Ho.Re.Ca.

Al centro dei contenuti formativi di Serenissima Ristorazione vi è in particolare il tema della sostenibilità applicato al settore Ho.Re.Ca. (acronimo di hotellerie-restaurant-café), aspetto su cui la società gode di una incontestata leadership. Il Gruppo ha infatti sviluppato tecniche avanzate per ridurre il dispendio energetico dei processi produttivi, nonché per evitare lo spreco di alimenti. Infine, la filosofia aziendale di Serenissima Ristorazione è fortemente incentrata sulla filiera corta e l’utilizzo di prodotti locali, attraverso la promozione di relazioni virtuose con le comunità locali.

Articoli Correlati