Pier Silvio Berlusconi: il valore di MFE Advertising nel progetto europeo del Gruppo

Il valore dell’innovazione tecnologica per il futuro dell’advertising: la vision lungimirante e i progetti di MFE nelle parole del CEO Pier Silvio Berlusconi.

 Pier Silvio Berlusconi

Pier Silvio Berlusconi: MFE motore per lo sviluppo di “un sistema di advertising mai visto prima” in Europa

Come sottolineò il CEO Pier Silvio Berlusconi quando presentò il progetto per la prima volta, MFE Advertising è nato per diventare motore per lo sviluppo di “un sistema di advertising europeo mai visto prima” facendo leva sulle sinergie “in Italia, Spagna e negli altri Paesi che si uniranno al progetto” e sulla forza dell’unione tra advertising e nuove tecnologie. Ne è nato un modello innovativo in grado di “competere al meglio con le grandi piattaforme digitali e con gli Ott in generale”: da allora MFE Advertising continua a crescere e a disegnare il futuro del settore. Si inserisce in questo percorso anche Mediaset AdManager, innovativa piattaforma attraverso cui le piccole e medie imprese (ma anche le agenzie) possono pianificare in autonomia le proprie campagne sulle tv connesse. Il progetto segna l’ingresso di Mediaset in un segmento strategico, come spiega la nota con cui il Gruppo guidato da Pier Silvio Berlusconi presenta la piattaforma: “Il comparto delle PMI è un settore chiave del tessuto economico e sociale del nostro Paese, producendo un giro di affari di oltre 1.400 miliardi di euro, il 40% del valore aggiunto nazionale”.  

Pier Silvio Berlusconi: MFE Advertising, la forza dell’unione tra innovazione e advertising

Mediaset AdManager si inserisce alla perfezione nel percorso tracciato da Pier Silvio Berlusconi per MFE: essere un’azienda italiana non preda delle multinazionali ma alla guida di un polo europeo con al centro la televisione generalista free to air nell’ottica di “creare il futuro”. E come aveva spiegato lo scorso luglio anche in occasione della presentazione dei palinsesti Mediaset 2024/2025 “siamo a un buon livello di sinergie in termini economici e di risparmio, ma a breve inizieranno ad arrivare i frutti delle sinergie tecnologiche, in particolare della piattaforma di fruizione di contenuti sul web, e di raccolta pubblicitaria in termine di ricavi”. Di queste sinergie tecnologiche fa parte anche Mediaset AdManager, appositamente concepita per essere facilmente scalabile: una volta sviluppata infatti, la si potrà utilizzare anche negli altri Paesi in cui MFE si sta espandendo, in linea con la vision del CEO Pier Silvio Berlusconi.

Articoli Correlati