BV TECH: innovazione e sicurezza nel settore ICT

Fondata nel 2005 dall’Ing. Raffaele Boccardo, BV TECH si è affermata come uno dei principali attori nel mercato dell’Information and Communication Technology (ICT) e della Sicurezza delle Reti, dei Dati, dei Sistemi e delle Informazioni, sia a livello nazionale sia internazionale. Grazie a una solida massa critica e a specializzazioni avanzate, l’azienda è in grado di gestire i grandi progetti strategici nazionali.

BV TECH

BV TECH: innovazione e sicurezza per il futuro dell’Italia

Con una presenza internazionale consolidata, il Gruppo comprende 14 società attive in ingegneria, servizi informatici e sicurezza, con BV TECH S.p.A. come capogruppo. L’azienda è presente in 20 sedi in Italia, tra cui Milano, Roma, Genova e Grottaglie (Taranto), e all’estero in Svizzera, Portogallo, Germania, Regno Unito e Stati Uniti. Il team può contare su oltre 1.200 dipendenti, combinando velocità di sviluppo, tempestività d’azione e stabilità operativa in ambienti sicuri. La filosofia aziendale è fortemente orientata all’innovazione, con investimenti annui in ricerca e sviluppo pari a circa il 10% dei ricavi. La missione di BV TECH è dunque chiara: costruire e mettere al sicuro il futuro dell’Italia attraverso la ricerca e l’innovazione. Il Gruppo si propone di risvegliare una nuova coscienza tecnologica, presidiare la frontiera della sicurezza e della conoscenza e tutelare l’interesse nazionale attraverso le migliori collaborazioni pubblico-privato.

BV TECH: eccellenza in Cybersecurity e soluzioni ICT

BV TECH opera in settori industriali strategici per il Paese, tra cui Difesa, Spazio e Sicurezza dello Stato, oltre a settori come la Pubblica Amministrazione, Sanità, Logistica e Trasporti, Finanza e Assicurazioni, Industria, Telecomunicazioni e Media, Energy & Utilities, e Fashion, Retail & GDO. La sua capacità di operare in ambito civile e militare si traduce in un’offerta di servizi erogati attraverso piattaforme tecnologiche proprietarie. Il Gruppo detiene un know-how unico, strutturato in quattro centri di competenza principali: Cybersecurity, Cloud & Infrastructure, Software e Data Science, e Digital Trust. Questo approccio permette all’azienda di rimanere all’avanguardia nella sicurezza informatica e nelle soluzioni tecnologiche. Nel 2023 BV TECH ha raggiunto un’importante pietra miliare con ricavi di circa 164 milioni di euro e un margine EBITDA superiore al 22%. Tale successo ha consentito l’acquisizione del Gruppo Arturai, specializzato nella Cybersecurity e nella fornitura di servizi globali di Cloud security, Enterprise Security e Web performance, utilizzando la piattaforma di Akamai, leader mondiale nel settore della Cybersecurity e dell’edge computing.

Articoli Correlati