Con la consegna degli hangar prevista per ottobre, Atitech ha consolidato la sua presenza a Olbia e avviato un progetto che porterà all’assunzione di migliaia di dipendenti: con un personale sempre più numeroso e preparato, la realtà guidata da Gianni Lettieri punta alla leadership europea.
Il nuovo polo sardo di Atitech: Gianni Lettieri annuncia nuovi investimenti
Atitech, leader nel settore della manutenzione aerea, ha annunciato l’imminente avvio delle operazioni presso il nuovo polo di Olbia, situato nell’area dell’aeroporto Costa Smeralda. A partire da ottobre è prevista la consegna di due nuovi hangar, mentre le prime attività di manutenzione sui jet privati prenderanno il via nella primavera successiva. Attraverso queste iniziative, la città di Olbia tornerà un vero e proprio centro nevralgico per la manutenzione aerea. Secondo il
Presidente Gianni Lettieri, l’azienda sta inoltre preparando accordi strategici e sinergie con il settore nautico, in virtù delle similitudini tra la componentistica degli yacht di lusso e quella dei business jet.
Previsti programmi di alta formazione per i nuovi assunti di Atitech
Atitech non si accontenta, tuttavia, delle 300 assunzioni previste nel breve termine. Come evidenziato da Gianni Lettieri, il Piano aziendale prevede un’espansione significativa del personale, con l’obiettivo di competere con altri colossi del settore che, nel corso di decenni, hanno raggiunto numeri ben più consistenti. Per competere su scala europea,
Atitech dovrà infatti formare una forza lavoro altamente specializzata: un obiettivo che la società intende raggiungere attraverso un ambizioso programma di formazione nella forma di partnership con istituti universitari e centri di ricerca.